Categoria:

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le seguenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti commerciali tra SAP TECNICA Srl a socio Unico ed il Cliente. L’invio o la consegna di qualsiasi ordine di acquisto da parte del Cliente a SAP TECNICA Srl a socio Unico implica l’accettazione integrale e senza riserve da parte sua delle condizioni generali di vendita della nostra Società.

 

Preventivo di Vendita (abbrev. PRV)

 

I prezzi degli articoli sono indicati al valore imponibile, con l’aliquota IVA vigente, e non comprendono eventuali spese di imballo, spedizione o accessorie (ad es. spese di incasso) .

I prezzi degli articoli si intendono Franco Fabbrica Trieste (Ex Works – Incoterms in corso di validità), SAP Tecnica Srl a socio unico si riserva la facoltà di addebitare in fattura eventuali spese di imballo, spedizione o accessorie inerenti la vendita degli articoli.

 

Evasione ordini

 

Per gli articoli disponibili a magazzino 1 giorno lavorativo.

Per gli articoli non disponibili a magazzino i tempi di evasione dell’ordine, non impegnativi ma puramente indicativi, sono da 5 a 15 giorni lavorativi, salvo quanto diversamente indicato nel ns. PRV.

In caso di ritardo nell’evasione dell’ordine, per motivi non imputabili a SAP Tecnica Srl a socio unico, il cliente avrà il diritto di annullare l’ordine, inviando una richiesta di annullamento scritta a SAP Tecnica Srl a socio unico che rilascerà il benestare all’annullamento dell’ordine. Con l’annullamento dell’ordine il  Cliente rinuncia a richiedere eventuali risarcimenti.

In fase di conferma d’ordine Il cliente è tenuto a comunicare le modalità di evasione dell’ordine, e precisamente:

a saldo (spedire gli articoli disponibili)

a riepilogo (ordinare gli articoli mancanti e spedire tutti gli articoli in un’unica soluzione)

apporre eventuali note all’ordine (ad es. spedire gli articoli disponibili ed ordinare gli articoli mancanti)

indicare la modalità di spedizione in porto assegnato oppure in porto franco con addebito in fattura.

Ai sensi all’art. 1510, comma 2, C.C., secondo cui, salvo patto o uso contrario, il venditore si libera dall’obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere; la norma quindi, trasferisce in capo al compratore la proprietà della merce, nonché il rischio del perimento della cosa fino alla sua  consegna si che sia ordinata in porto franco che in porto assegnato.

La SAP TECNICA Srl a socio unico non sarà ritenuta responsabile per ritardata/mancata consegna a causa di forza maggiore o altre circostanze eccezionali o imprevedibili che si verificassero nei confronti della SAP TECNICA Srl a socio unico o nei confronti dei nostri fornitori durante il processo di produzione o durante il carico e/o la spedizione della merce.

 

 

Garanzia merce

 

L'acquisto di merce presso la SAP Tecnica Srl a socio unico comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore del ricambio, macchinario e/o attrezzatura. Il Cliente pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore alle condizioni dallo stesso previste. La durata del periodo di garanzia decorre dalla data della ns. fattura di vendita della merce ed è di 12 mesi salvo diversa indicazione da parte del produttore.

Nel caso di accettazione di garanzia da parte del produttore, SAP Tecnica Srl a socio unico provvederà alla sostituzione dell’articolo franco ns. magazzino - Franco Fabbrica Trieste (Ex Works – Incoterms in corso di validità), eventuali spese di spedizione e/o accessorie dovute alla gestione della garanzia articolo saranno a carico del Cliente.

 

Reso merce

 

La restituzione della merce, se non conforme all’ordine, dovrà essere richiesta a SAP Tecnica Srl a socio unico in forma scritta entro 8 (otto) giorni dalla sua ricezione, mediante la compilazione e l’invio dell’apposita modulistica, pubblicata sul ns. sito web https://b2b.saptecnica.com.

La restituzione della merce dovrà essere preventivamente autorizzata in forma scritta da SAP Tecnica Srl a socio unico che rilascerà il numero e la data di autorizzazione al reso della merce non conforme. Soltanto a ricezione del ns. numero e data di autorizzazione la merce non conforme potrà essere restituita, accompagnata da regolare documento di trasporto.

Non si accettano resi merce privi di ns. numero e data di autorizzazione nonché privi di regolare documento di trasporto.

SAP Tecnica Srl a socio unico si riserva la facoltà di non accettare resi merce qualora gli articoli siano privi degli imballi originali e/o imballi SAP Tecnica Srl a socio unico o manomessi oppure si tratti di articoli non gestiti dal ns.magazzino.

Qualora il reso merce sia generato per cause da imputare al Cliente, SAP Tecnica Srl a socio unico si riserva il diritto di applicare una penalizzazione pari al 30% del prezzo dell’articolo reso a titolo di rimborso delle spese sostenute per la gestione dello stesso, con un minimo di Euro 50,00 (cinquanta/00) a reso.

 La merce da restituire dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e/o imballo SAP Tecnica Srl a socio unico e spedita in porto franco al magazzino indicato sull’autorizzazione al reso merce rilasciata da SAP Tecnica Srl a socio unico.

Non si accettano resi merce per parti elettriche, salvo esplicita autorizzazione scritta da SAP Tecnica Srl a socio unico.

 

Foro Competente

 

Tutte le controversie, comprese quelle relative all’interpretazione, esecuzione ed alla risoluzione del contratto, saranno di competenza esclusiva delle Autorità Giudiziaria del Foro di Trieste, anche per eventuali azioni di garanzia.

 

Privacy GDPR UE 2016/679

 

SAP Tecnica Srl a socio unico, in qualità di Titolare del Trattamento dei dati, utilizza i dati della parte acquirente per dare esecuzione al rapporto commerciale tra le parti ed adempiere agli obblighi previsti dalla normativa italiana e comunitaria. In qualsiasi momento la parte acquirente potrà esercitare, ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, il diritto di: diritto di accesso ai propri dati personali, ottenere le indicazioni circa le finalità e le modalità del trattamento, ottenere l’aggiornamento, la modifica, l’integrazione e la cancellazione, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti, diritto di limitazione e/o opposizione al trattamento dei propri dati, diritto di revoca, diritto alla portabilità dei propri dati presso un altro Titolare del trattamento, diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.

L’ informativa completa è disponibile sul ns. sito web https://b2b.saptecnica.com.